Mercedes penalizzata due volte

Mercedes penalizzata due volte

Pubblicato il 1 agosto 2010, 18:51

Anche per il team Mercedes quella in Ungheria è stata una gara inutile: zero i punti conquistati. Schumacher è arrivato solo undicesimo, mentre Rosberg ha perso una ruota mal fissata ripartendo dai box (nella foto, l'attimo subito precedente alla perdita della ruota posteriore destra) che è andata a colpire un meccanico della Williams, Nigel Hope, per fortuna senza conseguenze serie. Per l'operazione mal effettuata, il team è stato multato di 50.000 dollari, al pari di quanto successo per la Renault e Kubica.

Ma non solo: quasi sul finire del GP, cercando di difendere la decima posizione e il punto connesso, Schumacher ha stretto in modo un po' troppo brusco verso il muretto box Barrichello che lo attaccava. Anche questo episodio ha richiamato l'attenzione del collegio FIA, che ha ritenuto illegittima la manovra e ha così deciso di condannare il tedesco a retrocedere di dieci posizioni sulla griglia di partenza del prossimo GP, quello in Belgio.
Così Schumacher commenta la faccenda: "La battaglia con Barrichello è stata come quella di tanti anni fa. La mia difesa? Beh, siamo in F.1. Penso che c'era abbastanza spazio perché lui è passato. Piuttosto non sono contento solo perché non dobbiamo essere in questa posizione e lottare per il decimo posto, ma per posizioni molto più avanzate".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita