Autosprint

Peggior risultato dell'anno per la McLaren

Peggior risultato dell'anno per la McLaren

1 ago 2010

Hamilton ha potuto difendere la sua posizione in gara e la testa del campionato solo fino al 24° giro, nel corso del quale si è fermato a bordo pista mentre si trovava in quarta posizione, dopo aver sopravanzato Massa in occasione del pit-stop concomitante con l'ingresso in pista della safety-car. 
Così l'inglese ci spiega il ritiro: "Ho avuto un problema di cambio. In questo momento dell’anno è un vero peccato, ma le corse sono così, ogni tanto ci sono dei problemi tecnici e non ci si può far nulla. Io ho comunque fatto quello che potevo, finché sono rimasto in gara".

Con Hamilton ritirato e Button giunto al traguardo solo in ottava posizione, questa è stata la peggior prestazione dell'anno per il team McLaren, che invece aveva costruito la sua leadership in campionato proprio sulla costanza dei risultati.
Lo conferma Whitmarsh: "È stata la gara più deludente della stagione. Le macchine sono partite abbastanza bene, Lewis aveva perso un posto in partenza ma poi l'ha ripreso, forse sarebbe arrivato a podio per come si è sviluppata la corsa con la safety-car e con le penalità, se non si fosse dovuto fermare. Button invece è stato intrappolato fra quelli dietro e non ha fatto i punti che doveva fare: soltanto ottavo".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren e il dilemma titolo piloti: la strategia di Brown

McLaren punta al titolo Costruttori, ma il duello interno Piastri-Norris costringe Brown a pianificare come gestire la tensione finale

Le vacanze dei piloti di Formula 1: tra Ibiza, yacht e mare italiano

Dalla movida di Ibiza di Bortoleto alle crociere di Russell e Ocon: ecco come alcuni dei piloti F1 vivono la pausa estiva
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi