Ammoniti perché... troppo lenti

Ammoniti perché... troppo lenti

Pubblicato il 31 luglio 2010, 19:32

Al termine delle prove di qualificazione al GP d'Ungheria, quattro piloti sono stati redarguiti dalla direzione di gara perché troppo lenti nel corso del giro di rientro dopo aver "fatto il tempo". Si tratta di Vitaly Petrov, Sakon Yamamoto, Timo Glock e Luca Di Grassi.
Per sveltire il giro di rientro ai box ed evitare che un pilota risulti facilmente di ostacolo a chi sta ancora "tirando", la FIA ha infatti stabilito quest'anno un tempo massimo da rispettare fra la linea della safety-car dopo l'uscita dalla pit-lane e quella subito prima dell'entrata. All'Hungaroring questo tempo è pari a 1'26". Dato che però nel caso specifico non è stata causata nessuna situazione di pericolo o di ostacolo, i piloti se la sono cavata con una semplice ammonizione verbale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita