Red Bull sdegnata dal gesto Ferrari

Red Bull sdegnata dal gesto Ferrari

Pubblicato il 26 luglio 2010, 13:37

Mentre Sebastian Vettel ha sportivamente accettato il verdetto della pista – “A Hockenheim le Ferrari erano davvero più veloci di noi” – i due esponenti di alto livello della Red Bull, il capo Chris Horner e il supervisore Helmuth Marko, non hanno affatto digerito la doppietta delle “rosse” al Gran Premio di Germania. Horner ha parlato apertamente di “gara manipolata”.  “I piloti – ha detto il team manager inglese – si debbono giocare le posizioni in pista, uno contro l’altro. Diversamente significa alterare il risultato”.
Pesanti sono state anche le dichiarazioni dell’ex pilota austriaco Helmut Marko, supervisore della Red Bull e braccio destro del titolare del team Dietrich Mateschitz: “Un ordine di scuderia impartito ed effettuato in maniera tanto evidente non si vedeva da parecchi anni. Oggi è un atto vietato. È un ordine intollerabile”.

(Nella foto, Chris Horner)


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sinner tra tennis e Formula 1: "Chi sa gestire le gomme vince"

Il numero uno del tennis mondiale racconta a Sky Sport la sua visione della gestione delle energie e cita la Formula 1 come modello di strategia e lucidità

Ferrari, Vasseur: "Siamo carichi e in Brasile vogliamo mantenere lo slancio guadagnato"

Interlagos sarà un week end incerto sotto il profilo meteo, la Ferrari è reduce da due buoni piazzamenti e affronta un circuito impegnativo nel settore centrale