Autosprint

Red Bull sdegnata dal gesto Ferrari

Red Bull sdegnata dal gesto Ferrari

26 lug 2010

Mentre Sebastian Vettel ha sportivamente accettato il verdetto della pista – “A Hockenheim le Ferrari erano davvero più veloci di noi” – i due esponenti di alto livello della Red Bull, il capo Chris Horner e il supervisore Helmuth Marko, non hanno affatto digerito la doppietta delle “rosse” al Gran Premio di Germania. Horner ha parlato apertamente di “gara manipolata”.  “I piloti – ha detto il team manager inglese – si debbono giocare le posizioni in pista, uno contro l’altro. Diversamente significa alterare il risultato”.
Pesanti sono state anche le dichiarazioni dell’ex pilota austriaco Helmut Marko, supervisore della Red Bull e braccio destro del titolare del team Dietrich Mateschitz: “Un ordine di scuderia impartito ed effettuato in maniera tanto evidente non si vedeva da parecchi anni. Oggi è un atto vietato. È un ordine intollerabile”.

(Nella foto, Chris Horner)


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren e il dilemma titolo piloti: la strategia di Brown

McLaren punta al titolo Costruttori, ma il duello interno Piastri-Norris costringe Brown a pianificare come gestire la tensione finale

Le vacanze dei piloti di Formula 1: tra Ibiza, yacht e mare italiano

Dalla movida di Ibiza di Bortoleto alle crociere di Russell e Ocon: ecco come alcuni dei piloti F1 vivono la pausa estiva
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi