Mercedes polemica con la Ferrari

Mercedes polemica con la Ferrari

Pubblicato il 26 luglio 2010, 13:00

Capo della Mercedes Grand Prix, cioè quella che l’anno scorso era la BrawnGP, Nick Fry, 54enne inglese, laurea in economia all’Universitàò del Galles, in Formula 1 da una decina d’anni, è andato giù duro nei confronti della Ferrari. “Gli ordini di scuderia sono una vergogna”. Insomma, alla Mercedes – che, per la cronaca, al GP di Germania ha preso una sonora bastonata, con Rosberg e Schumacher doppiati da cinque concorrenti – l’ordine di scuderia impartito dalla Ferrari Felipe Massa non è proprio piaciuto. Ad alcuni giornalisti inglesi, Fry ha spiegato che “La prima cosa che tutti dobbiamo fare è rispettare le regole”. E ha aggiunto: “Le scuderia hanno la responsabilità dello spettacolo, che, personalmente, ritengo l’aspetto più importante. Gli ordini di scuderia sono una vergogna per la Formula 1”.
Michael Schumacher ha invece fatto sapere di essere d'accordo con la decisione della Ferrari di avvantaggiare Fernando Alonso. "Se fossi stato nella stessa situazione - ha dichiarato il tedesco della Mercedes, ed ex ferrarista - avrei agito alla stessa maniera, e fatto la stessa scelta al cento per cento".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc, in Brasile serve un altro week end perfetto: "Il podio è possibile, occhio al meteo pazzo"

I risultati positivi ottenuti nelle ultime due gare sono stati il frutto di esecuzioni ottimali dal venerdì alla domenica, quel che servirà ripetere a Interlagos

Lewis Hamilton, il sogno di Senna e la Ferrari in Brasile

Hamilton corre a Interlagos in Ferrari per realizzare il desisderio di Ayrton Senna e celebrare il suo amore per il paese verdeoro