Trulli fuori fin dall'inizio

Trulli fuori fin dall'inizio

Pubblicato il 25 luglio 2010, 19:41

Un'altra gara da dimenticare per Jarno Trulli. La sua Lotus non vuol saperne di funzionare per due giorni di seguito. In qualifica Trulli ha compiuto un giro eccezionale, qualificandosi 18esimo: a meno di tre secondi dalla pole, che per una macchina di basso livello come la Lotus rappresenta il distacco minore in prova di tutta la stagione. In gara invece la fragilissima Lotus si è rotta subito.

«Ha ceduto il cambio – spiega Trulli - Avevo fatto una buona partenza ma già al secondo giro ho avuto un problema con le marce: le avevo perse tutte. Abbiamo cercato di risolvere il problema resettando l'elettronica, sono ripartito, ma non c'è stato nulla da fare».
Così dopo 11 corse il miglior risultato è un modestissimo 15° posto a Montecarlo, mentre per cinque volte la Lotus si è rotta prima della fine di un Gran Premio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Austria: i temi del venerdì

Ferrari non brillante come a Barcellona, Red Bull interessante, Cadillac con tante novità ma fragile: questo ed altro nel venerdì di Spielberg

GP Austria, FP2: Antonelli davanti alle McLaren

Come nelle libere 1, è Antonelli a prendersi il miglior tempo anche nelle libere 2: alle sue spalle una buona McLaren con Piastri e Norris