Autosprint

Trulli fuori fin dall'inizio

Trulli fuori fin dall'inizio

25 lug 2010

Un'altra gara da dimenticare per Jarno Trulli. La sua Lotus non vuol saperne di funzionare per due giorni di seguito. In qualifica Trulli ha compiuto un giro eccezionale, qualificandosi 18esimo: a meno di tre secondi dalla pole, che per una macchina di basso livello come la Lotus rappresenta il distacco minore in prova di tutta la stagione. In gara invece la fragilissima Lotus si è rotta subito.

«Ha ceduto il cambio – spiega Trulli - Avevo fatto una buona partenza ma già al secondo giro ho avuto un problema con le marce: le avevo perse tutte. Abbiamo cercato di risolvere il problema resettando l'elettronica, sono ripartito, ma non c'è stato nulla da fare».
Così dopo 11 corse il miglior risultato è un modestissimo 15° posto a Montecarlo, mentre per cinque volte la Lotus si è rotta prima della fine di un Gran Premio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren e il dilemma titolo piloti: la strategia di Brown

McLaren punta al titolo Costruttori, ma il duello interno Piastri-Norris costringe Brown a pianificare come gestire la tensione finale

Le vacanze dei piloti di Formula 1: tra Ibiza, yacht e mare italiano

Dalla movida di Ibiza di Bortoleto alle crociere di Russell e Ocon: ecco come alcuni dei piloti F1 vivono la pausa estiva
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi