Rosberg insoddisfatto della Mercedes

Rosberg insoddisfatto della Mercedes

Pubblicato il 23 luglio 2010, 18:18

È, con Sebastian Vettel, l’altro tedesco che realisticamente ha più chances di vincere il Gran Premio di Germania. Che per lui, Nico Rosberg, sarebbe anche la prima affermazione in Formula 1. È del tutto naturale, quindi, che per il giovane pilota della Mercedes anche le prove libere del venerdì a Hockenheim abbiamo un significato particolare. “La monoposto– esordisce il figlio Keke Rosberg, campione del mondo nel 1982 – è andata molto bene nella prima sessione, su pista bagnata. In quelle condizioni era bilanciata e veloce. Nel turno del pomeriggio, sull’asciutto, le cose sono invece andate meno bene. Non ho trovato un set up buono, anche il distacco dalla Ferrari di Alonso è di mezzo secondo. Ci è mancato il tempo per mettere a punto alcune cose, e non ero affatto contento del bilanciamento. Adesso dobbiamo analizzate molto bene i dati e trovare il rimedio”.
Michael Schumacher – auto candidatosi ieri al titolo 2011 – l’ha presa un po’ meglio del giovane compagno di team, che lo ha preceduto di un paio di decimi di secondo. “Diciamo che, viste le condizione dei due turni, è stata tutto sommato una giornata ragionevole, Nelle sessione del pomeriggio, ho compiuto un paio di escursioni fuori pista, e ho così deciso di fermarmi un po’. Sono convinto che domani saremo attorno alla quinta, sesta posizione, e in gara potremo fare meglio”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lewis Hamilton, il sogno di Senna e la Ferrari in Brasile

Hamilton corre a Interlagos in Ferrari per realizzare il desisderio di Ayrton Senna e celebrare il suo amore per il paese verdeoro

Brown, questione di principio: Piastri-Norris alla pari, anche a costo di un 2007 bis

McLaren non privilegerà le ambizioni di uno o dell'altro per aumentare le chance di vincere il titolo Piloti, è un modo di intendere le corse che Brown difende