Pirelli farà gomme da spettacolo

Pirelli farà gomme da spettacolo

Pubblicato il 30 giugno 2010, 12:58

Si chiamerà Pirelli Team Formula Uno, la squadra della società italiana di pneumatici che si occuperà della fornitura di gomme alle monoposto di F.1 nel triennio 2011-2013. Il dipartimento sarà composto da una cinquantina tra ingegneri e tecnici, e avrà il proprio quartier generale a Milano, presso il centro di ricerca e sviluppo.
Il responsabile di Pirelli Competizioni, l’inglese Paul Hembery, ha intanto fatto sapere che l’intenzione della società è quello di fornire ai team un prodotto aggressivo. “Cercheremo di sviluppare pneumatici che contribuiscano allo spettacolo. Questo è quello che i promotori della F.1 e il pubblico chiede. Si è visto benissimo al Gran Premio del Canada. Gomme aggressive significa dunque maggiore spettacolo. I capi dei team con cui ho parlano hanno messo in evidenza quest’aspetto”.
La Pirelli, che si è aggiudicata anche la fornitura della monogomma per la formula cadetta GP2, utilizzerà per la primissima fase di sviluppo del pneumatico da 13 pollici per la Formula 1 dell’anno prossimo la monoposto Dallara GP2 in versione 2011.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland

Aston Martin, la visione di Andy Cowell: vincere con metodo

Il CEO e team principal britannico racconta la sua visione per portare l'Aston Martin al vertice: ambizione, onestà e una macchina da corsa perfetta