Hamilton replica ad Alonso

Hamilton replica ad Alonso

Pubblicato il 29 giugno 2010, 17:57

Gira e rigira è sempre McLaren contro Ferrari. Che si tratti di spionaggio industriale, di regolamenti, di piloti. All’accusa di Fernando Alonzo, che ha definito “manipolato” il Gran Premio d’Europa, alla dura presa di posizione del presidente della Ferrari, Montezemolo, che ha definito “inaccettabile” quanto accaduto a Valencia, risponde il protagonista della vicenda, Lewis Hamilton, l’uomo della McLaren. “Ciascuno ha diritto a esprimere le proprie opinioni – ha detto l'inglese riferendosi al ferrarista ex compagno di squadra – e può essere deluso per il risultato che ha ottenuto. Ma io non ho fatto nulla contro di lui”.
Poi Lewis ha aggiunto Ho visto sul maxi schermo come Kobayashi ha superato Alonso. Mica male la manovra di Kamui, che guida una Sauber. Per Fernando è un avvenimento farsi infilare in quella maniera da una Sauber. Con la testa era completamente in un altro mondo”.
Lewis Hamilton,  25 anni, e Fernando Alonso, 29, sono stati compagni di team nel 2007 alla McLaren: lo spagnolo con la corona di campione del mondo 2006, con la Renault; il giovanissimo inglese di colore come debuttante in Formula 1, ma subito capace di conquistare sorprendentemente un gradino del podio, coil terzo posto nella gara d'esordio, il Gran Premio d’Australia. L’anno dopo, con soli 35 gran premi di F.1 sulle spalle, Hamilton vince il mondiale.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Norris incontra sé stesso al museo, al Madame Tussauds c'è la sua versione di cera

Il campione del mondo in carica di F1 inanimato potrà essere ammirato a partire da fine giugno e non mancano le sorprese

Ferrari, in Austria con la ricetta Vasseur: avanti un GP alla volta

Tocca ai rivali lanciare altri sviluppi in Austria, dopo il pacchetto vincente portato dalla SF-26. Vasseur vede i segnali positivi e un recupero non ancora concluso