Autosprint

"Meglio del previsto", dice Hamilton

"Meglio del previsto", dice Hamilton

26 giu 2010

Si sente perfino sollevato, Hamilton, dopo aver stabilito il terzo tempo di qualifica. Infatti la McLaren non ha portato grandi sviluppi tecnici qui a Valencia, attesi invece per il prossimo GP in Inghilterra (in particolare sul diffusore e la posizione degli scarichi).
Per questi motivi: "Sono davvero contento di questa posizione - dice Lewis - e mi sento fortunato in questa occasione. Con tutti gli altri che avevano sviluppato le vetture e dopo i risultati delle prove libere, non avevo grandi aspettative. Comunque ho fatto quello che potevo fare, ho cercato il limite, e alla fine non mi immaginavo di poter essere così avanti. Anche perché nel secondo giro ho bloccato le ruote posteriori alla curva 12. Per domani mi aspetto una gara interessante e farò di tutto per puntare alla vittoria".
Meno soddisfatto il compagno di squadra, Button: "E' andato tutto bene fino all'ultima curva nelle qualifiche: ho avuto un poco di sovrasterzo nella veloce curva a destra che porta lì, e così l'ho affrontata male finendo un po' largo. Avrò perso un paio di decimi, che però mi sarebbero bastati per fare il quarto tempo e partire di fianco a Lewis. Spero comunque in una buona gara domani, perché se da un lato sono stupito delle Red Bull, dall'altro mi aspettavo di più dalle altre squadre".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff, tra alti e bassi, in attesa del cambio di regolamento: "A Brixworth e Brackley sono impegnati sul 2026"

Toto Wolff traccia il bilancio Mercedes a metà 2025 tra difficoltà, fiducia nei piloti e lo sguardo già rivolto al 2026

McLaren, lotta interna per il titolo piloti. Zack Brown: "Vinca il migliore"

Il CEO McLaren traccia un bilancio: prima metà stagione perfetta e la miglior coppia piloti da mantenere nel futuro
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi