Gomme e freni i problemi di Schumacher

Gomme e freni i problemi di Schumacher

Pubblicato il 26 giugno 2010, 18:14

Dopo il pessimo risultato nelle qualifiche, in cui nessuno dei due è riuscito ad accedere alla top ten, i piloti della Mercedes GP appaiono piuttosto rassegnati.
Così Schumacher spiega la deludente prestazione di squadra: "Abbiamo avuto due problemi, fondamentalmente: uno è che, come in Canada, anche qui non riusciamo a far lavorare correttamente le gomme. In più io ho avuto qualcosa con i freni, per cui mi si bloccava sempre quello anteriore destro, e non abbiamo ancora capito il motivo. Così mi si è aggiunta difficoltà a difficoltà. Tutto ciò mi dispiace davvero, perché pur sapendo che nelle gare sono inevitabili certi alti e bassi, questi momenti in cui non capisci come vadano le cose sono frustranti. Anche perché in realtà tutti, nella squadra, hanno lavorato molto e bene per migliorare la macchina. Sappiamo che va meglio e che con il pieno di benzina si comporta bene, per cui in gara siamo forti, ma partire dalle posizioni in cui ci siamo qualificati (15° lui e 12° Rosberg, ndr) non si sarà certo d'aiuto...".
Ancor più deluso e lapidario Rosberg: "Le modifiche che abbiamo fatto non sono state semplicemente abbastanza per risolvere i problemi ed essere competitivi."

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hulkenberg: "Stiamo facendo progressi, ma dobbiamo mettere tutto insieme"

Il pilota tedesco di Audi fa il punto dopo un avvio di stagione difficile ma intravede la luce in fondo al tunnel

Hamilton dribbla i pensieri di titolo: occhi puntati su Mercedes

Una gara alla volta, continuando a migliorare la SF-26, senza pensare a quel che sarà ad Abu Dhabi. Hamilton ha una ricetta chiara per sfidare Mercedes