Lavoro di squadra, McLaren in testa al mondiale

Lavoro di squadra,  McLaren in testa al mondiale

Pubblicato il 13 giugno 2010, 20:38

Telegrafico Hamilton dopo la vittoria in Canada: "Sono arrivato mercoledi e ho avuto un supporto incredibile dai tifosi, perché molti inglesi si trovano qui in Canada. La squadra ha fatto lavoro eccezionale, tutti, compreso Jenson che ci ha consentito di fare una doppietta".

Button spiega quella che è stata la sua strategia di gara: “Una corsa molto difficile perché le gomme sono fondamentali e non si è mai certi se si deve spingere o prendersi cura dei pneumatici; io cercavo di controllare le gomme, poi con i doppiaggi ho preso qualche vantaggio sui primi. Non è stata una gara in cui ho spinto dal primo all'ultimo giro, ma ho corso sempre gestendo le gomme. Avrei preferito arrivare io davanti a Lewis, ma lui ha fatto un giro fantastico in prova...”

Anche Withmarsh sottolinea i meriti di tutto il team McLaren: "La squadra ha fatto un lavoro fantastico. Abbiamo lavorato bene con le gomme per farle durare. Piloti ottimi anche con Button che ha superato Alonso e ha messo pressione su Lewis. Puntiamo al mondiale, e a questo punto dobbiamo pensare a tenere il passo".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland

Aston Martin, la visione di Andy Cowell: vincere con metodo

Il CEO e team principal britannico racconta la sua visione per portare l'Aston Martin al vertice: ambizione, onestà e una macchina da corsa perfetta