Jaguar celebra il 75°anniversario a Le Mans?

Jaguar celebra il 75°anniversario a Le Mans?

Pubblicato il 9 giugno 2010, 14:23

Jaguar tornerà a alla 24 ore di Le Mans il 12 giugno, schierando la XKR GT2.  Occasione perfetta per le celebrazioni dei 75 anni anche come costruttore di auto da corsa,: su questo circuito ha vinto 7 volte tra il 1951 ed il 1990.
La XKR GT2 che sfreccerà Le Mans è stata preparata dal team JaguarRSR e condivide molti dei componenti di base e delle tecnologie con la XKR di serie. Sviluppata insieme dai team tecnici e di design di Jaguar e dal team RSR, la vettura da corsa ha la stessa struttura della carrozzeria in alluminio leggero ed una versione specificatamente messa a punto del motore 5.0 litri V8  sovralimentato AJ133 che eroga oltre 500 cavalli.
I piloti Marc Goossens, Ryan Dalziel e Paul Gentilozzi si alterneranno alla guida durante la 24 Ore, dopo aver accumulato una preziosa esperienza con la vettura nel corso delle prime gare dell'American Le Mans Series 2010.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake

Un nuovo titolo mondiale per Kimi Raikkonen

L’ex iridato Ferrari guida il Kawasaki Racing Team al trionfo in MXGP, conquistando costruttori e piloti: un nuovo capitolo da leader