Nella IndyCar paura per la De Silvestro

Nella IndyCar paura per la De Silvestro

Pubblicato il 8 giugno 2010, 16:32

È davvero un grande spavento, quello che la svizzera Simona De Silvestro ha preso al 97esimo dei 228 giri della gara della formula americana IndyCar sul corto ovale Texas Motor Speedway di Fort Worth. La 22enne ragazza elvetica, debuttante con le monoposto della IndyCar e 14esima alla 500 Miglia di Indianapolis della settimana prima, ha perso il controllo della Dallara-Honda, che è finita contro il muretto di protezione prendendo fuoco. La De Silvestro è stata estratta dalle fiamme, non senza qualche difficoltà, dai soccorritori; ha riportato soltanto una lieve ustione a una mano. Simona De Silvestro sarà al via della prossima corsa, il 20 giugno sul triovale Iowa Speedway, lungo poco meno di un miglio.
La gara, settima prova del campionato IndyCar Series, è stata vinta dall’australiano Ryan Briscoe, alla media di 256 km/h, davanti a Danica Patrick e a Marco Andretti. Dario Franchitti, trionfatore della Indy500, ha concluso al quinto posto: lo scozzese è leader della serie americana


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F2 e F3 si rinnovano: svelati i nuovi loghi in linea con l’identità Formula 1

Le categorie propedeutiche rinnovano la propria immagine con una nuova identità visiva pensata per rafforzare il legame con il vertice del motorsport

Ferrari Hypersail, Lanzavecchia: "Non c'era una ragione per non farla"

Matteo Lanzavecchia, CTO del progetto Ferrari Hypersail, ha illustrato i punti chiave della nuova avventura: innovazione, sperimentazione e travaso tecnologico