Gp2 a Maldonado. Secondo Valsecchi

Gp2 a Maldonado. Secondo Valsecchi

Pubblicato il 29 maggio 2010, 16:27

Pastor Maldonado ha vinto la prima gara GP2 a Istanbul, quella che assegna il maggior numero di punti per il campionato. Il pilota venezuelano, che è un veterano della categoria perché vi corre dal 2007, ha corso in solitario accumulando un vantaggio di 14" sul secondo classificato, l'italiano Davide Valsecchi. Il milanese pattiva dalla pole ma è scattato male e ha perso la posizione, poi al pit stop è statio scavalcato anche dal messicano Perez che lo tallonava. Ma nel finale di gara Valsecchi ha forzato il ritmo, raggiunto di nuovo Perez e con un bellissimo sorpasso nella curva finale di Instanbul lo ha scavalcat e si è garantito la seconda posizione.
Al terzo posto l'inglese Bird, autore di un'ottima rimonta dal quinto posto di partenza. Deludente il suo compagno di squadra, il francesino Jules Bianchi pilota del programma junior Ferrari, che partiva solo 12esimo ed ha causato un incidente alla prima curva mettendo fuori gara anche il connazionale Pic. Era in buona posizione anche Giacomo Ricci, che in ottava posizione difendeva tenacemente il piazzamento che gli avrebbe permesso di partire dalla pole nella gara di domenica dal tedesco Vietoris. Ma quest'ultimo alla prima curva ha cercato un sorpasso dove non era possibile e ha agganciato l'italiano mandandolo in testacoda e rompendogli una sospensione. Vietoris ha continuato ed ha ottenuto lui l'ottavo posto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake

Un nuovo titolo mondiale per Kimi Raikkonen

L’ex iridato Ferrari guida il Kawasaki Racing Team al trionfo in MXGP, conquistando costruttori e piloti: un nuovo capitolo da leader