Autosprint

Dalla Lotus una frecciatina alla Ferrari

Dalla Lotus una frecciatina alla Ferrari

29 mag 2010

Jarno Trulli, ancora una volta con la fragile Lotus è rimasto fuori dalla seconda qualifica. Stavolta però Trulli ha ottenuto il 19° tempo in Q1, si è messo dietro il compagno Kovalainen e partirà dalla nona fila nel GP.
«Ho avuto un week-end molto difficile – dice Jarno - fino alle qualifiche: venerdì ho girato poco perché avevo un motore fiacco con molti chilometri sulle spalle; nelle libere di sabato mattina ho girato ancora poco, ho usato in qualifica solo le gomme dure, però non siamo lontanissimi guardando i distacchi».
E' vero, perché La Lotus ancora una volta si è confermata la miglior squadra delle nuove, avvicinandosi sensibilmente ai primi. In Bahrain al primo Gp avevano sette secondi di distacco dal vertice; qui in Turchia il distacco dal più veloce a parità di condizioni, ovvero nella Q1, era di appena 2”7. Tanto che il capo della Lotus, Tony Fernandes, ha lanciato una frecciatina pungente alla Ferrari: «Siamo stati appena 2”4 più lenti del team che ha 800 Gp sulle proprie spalle, con una squadra che ha appena 7 corse di esperienza. Voglio vedere se Montezemolo pensa ancora che noi nuovi team siamo da buttar via».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ricciardo secondo Coulthard: “Uno dei migliori, ma tutto troppo in fretta”

"Non perdi la velocità, perdi il bisogno” citando il collega Martin Brundle, Coulthard riassume in questo modo la carriera di Daniel Ricciardo

Haas al Fuji con la VF-23: Hirakawa in pista, esordio per Tsuboi

Due giorni di test TPC per Haas al Fuji Speedway: Hirakawa torna al volante, Tsuboi debutta nei test F1 dopo una solida carriera nel motorsport
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi