Kubica: troppa foga in partenza

Kubica: troppa foga in partenza

Pubblicato il 16 maggio 2010, 20:25

Kubica sognava il colpaccio a Montecarlo grazie a una Renault agilissima tra i guard-rail e alla sua guida da rallista. Invece con una brutta partenza ha perso anche il secondo posto conquistato in prova e si è dovuto accontentare del terzo.
«Si sa che partendo dal lato sporco dove scattavo io è difficile accelerare bene: io ho provato a difendere la posizione su Vettel spostandomi appena avviato; poi ho visto che Webber era partito un po' lento, ho cercato di farmi spazio di lato per attaccare lui e difendermi da Vettel, ma ci ho messo troppa foga e ho fatto patinare un po' le gomme, così la Red Bull mi ha superato sullo slancio. Nel primo giro ero più veloce di Vettel, ma ormai ero dietro; potevo forse attaccarlo ma quasi subito è uscita la safety-car. Poi ho bloccato la ruota anteriore, ho sentito alcune vibrazioni e ho temuto di dover andare ai box a cambiare le ruote anteriori, per cui ho abbassato il ritmo e mi sono accontentato del podio. Comunque abbiamo tre motori Renault sul podio».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gasly come Hamilton, Pierre condivide un primato con il ferrarista

Dopo un 2025 difficoltoso il pilota Alpine è tornato in forma e ora può vantare un record importante malgrado abbia tra le mani una monoposto lontana dalle migliori

Mercedes, la rinuncia al riesame nell'interesse di tutti

Approfondire tutti i fatti e le conseguenze a cascata della penalità a Russell avrebbe aperto un lungo iter dall'esito incerto. Il team spiega perché ha rinunciato