Mercedes "double-face"

Mercedes "double-face"

Pubblicato il 11 maggio 2010, 17:17

La convincente prestazione di Michael Schumacher al Gran Premio di Spagna, dove ha concluso quarto tenendo a bada Jenson Button, è stata attribuita in larga misura al cambio di chassis e soprattutto alla nuova configurazione a passo allungato della monoposto. Meno nervosa della precedente e con una diversa distribuzione dei pesi, la W01 evoluzione si è rivelata più indicata per lo stile di guida del grande tedesco che, è noto, predilige un assetto leggermente sottosterzante. Nico Rosberg, questa volta, è stato più lento del blasonato compagno di squadra, sia nelle prove libere sia in qualifica e in gara dove, per la prima volta da inizio stagione, non ha chiuso in zona punti. A Rosberg la monoposto a passo lungo evidentemente non è piaciuta, o forse non si è ancora adattato. Qualcuno aveva ventilato la possibilità che al Gran Premio di Monaco di domenica prossima la Mercedes portasse la W01 “lunga” per Schumacher e la “corta” per Nico. Invece, date le particolare caratteristiche del circuito cittadino di Montecarlo, è molto probabile che la scuderia anglo-tedesca schieri la monoposto a passo corto, naturalmente con le modifiche aerodinamiche – airscope e cofano motore – già sperimentate in Spagna.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il garage di Alonso si arricchisce, lo spagnolo a Monaco su una Nissan GT-R Black Edition

Il pilota Aston Martin non smette di stupire sfoggiando sulle strade del Principato dei modelli esclusivi. Di recente si era mostrato alla guida di una Lancia Delta HF

In Austria tocca alla McLaren ballare la Macarena

Terza ala rotante della stagione in arrivo, dopo Ferrari e Red Bull tocca alla McLaren, in un percorso di sviluppo continuo che prevede anche altri dettagli