Autosprint

Novità McLaren e Mercedes

Novità McLaren e Mercedes

6 mag 2010

Come la Ferrari e la Red Bull, pure la McLaren e la Mercedes porteranno a Montmelò, il circuito dove domenica si disputerà il Gran Premio di Spagna, prima delle gare europee del campionato di Formula 1,le monoposto evoluzione, con le modifiche che sono state concentrate in prevalenza sulle appendici aerodinamiche.
La McLaren MP4-25, che è molto efficiente in velocità e nei curvoni lunghi ad ampio raggio, sarà dotata di nuove ali anteriore e posteriore. Sulle quali confida parecchio il leader provvisorio del mondiale, Jenson Button: “Montmelò è una pista veloce ma richiede una monoposto perfetta. Noi puntiamo molto a incrementare il già ottimo equilibrio che la nostra monoposto ha nei curvoni veloci”.
La Mercedes W01, invece, avrà modifiche più sostanziali, oltre a quelle aerodinamiche. A cominciare dal cofano motore completamente rivisto in funzione aerodinamica, e dall’allungamento del passo, che stando ai calcoli eseguiti dallo staff tecnico di Ross Brawn contribuirà a migliorare la distribuzione dei pesi e il bilanciamento generale, e di conseguenza anche le prestazioni dei pneumatici. Michael Schumacher, inoltre, avrà a disposizione uno chassis nuovo: quello usato nelle prime quattro gare si sarebbe danneggiato. Il fuoriclasse tedesco ha comunque fatto sapere che non ritiene sufficienti le modifiche previste per il GP di Spagna per portare la Mecedes in prima fila.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

"Too Good To Be True?": la prima campagna pubblicitaria del brand di Charles Leclerc

Lo spot “Too good to be true?” vuole proporre una nuova idea di leggerezza e gusto. Charles Leclerc guida il brand LEC con amici, cagnolino e tanta ironia

Formula 1 in pausa: cosa succede davvero durante lo shutdown

Lo shutdown della F1 è una pausa obbligata imposta dalla FIA. Ma cosa succede davvero nelle fabbriche durante queste due settimane?
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi