Vettel vuole il dispositivo “F-Duct”

Vettel vuole il dispositivo “F-Duct”

Pubblicato il 16 aprile 2010, 13:00

Le prestazioni mostrate dalla Red Bull nelle due sessioni di prove libere non hanno soddisfatto Sebastian Vettel. Il tedesco ha detto senza mezzi termini che è urgente che la Red Bull si doti del sistema cosiddetto “F-Duct” per mandare in stallo l’ala posteriore nei tratti rettilinei e avere perciò una maggiore velocità di punta. “Se osservate i nostri tempi cronologici dei singoli settori del circuito – ha spiegato il vincitore del Gran Premio di Malesia  – e li comparate con i più veloci delle prove libere è evidente che il loro vantaggio è nei tratti rettilinei. Non c’è più tempo da perdere. Il sistema “F-Duct” va montato al più presto. Sono convinto che in certe situazioni esso dia un vantaggio di almeno circa mezzo secondo, che è tantissimo. Spero davvero che dalla prossima gara anche noi potremo disporre del dispositivo”. Mezzo secondo è infatti il distacco di Vettel dalla McLaren-Mercedes di Lewis Hamilton, già attrezzata con il sistema “F-Duct”, nel secondo turno di prove libere.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Norris incontra sé stesso al museo, al Madame Tussauds c'è la sua versione di cera

Il campione del mondo in carica di F1 inanimato potrà essere ammirato a partire da fine giugno e non mancano le sorprese

Ferrari, in Austria con la ricetta Vasseur: avanti un GP alla volta

Tocca ai rivali lanciare altri sviluppi in Austria, dopo il pacchetto vincente portato dalla SF-26. Vasseur vede i segnali positivi e un recupero non ancora concluso