Fisichella e Alesi da podio

Fisichella e Alesi da podio

Pubblicato il 13 aprile 2010, 18:26

Secondi a pochi giri dalla fine, Giancarlo Fisichella e il francese ex ferrarista Jean Alesi, cui si è aggiunto il finlandese Toni Vilander, sono infine giunti terzi della classe GT2, con la Ferrari F430, nella prima prova della Le Mans Series, la 8 Ore de Le Castellet che si disputata domenica 11 marzo sul circuito francese del Paul Ricard. L’equipaggio della Ferrari è stato preceduto dalle Porsche 911 di Ragginger-Ried-Long e di Marc Lieb-Richard Lietz. La corsa è stata vinta dalla biposto Audi R15 dell’equipaggio formato dall’italiano Dindo Capello e dallo scozzese McNish.
Fisichella, Alesi e Vilander hanno visto sfumare il secondo posto di classe nelle battute finali a causa della foratura di un pneumatico provocato da un contatto con un’altra vettura, che ha costretto la Ferrari F430, schierata dalla scuderia semi ufficiale AF Corse, a rientrare al box per la sostituzione. La prossima gara della Le Mans Series è in progamma il 9 maggio sul circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Scivolone di Hamilton su Gilles Villeneuve: "Non lo conosco, ma era meglio del figlio"

Mentre Lewis si trova a Milano per la Men Fashion Week fanno clamore le parole da lui pronunciate qualche settimana fa, compresa la replica, perplessa, di Jacques

Mercedes ha (quasi) risolto i guai con la batteria

James Allison fa il punto sui problemi di affidabilità avuti da tutte le squadre motorizzate Mercedes con la batteria. Penalità in vista per chi monterà la quarta