Autosprint

Il punto di Jenson Button

Il punto di Jenson Button

8 apr 2010

Appena rientrato dal Gran Premio di Malesia, dove ha concluso ottavo alle spalle di Felipe Massa, Jenson Button si è recato al McLaren Technology Centre, a Woking. Per analizzare l’ultima corsa, fare il punto con i tecnici della scuderia inglese dopo le prime tre gare e preparare la sfida in Cina . Campione del mondo in carica – titolo ottenuto con la BrawnGP oggi Mercedes Grand Prix – vincitore del Gran Premio di Australia a Melbourne, Button si giudica positivamente, l’inizio di stagione lo soddisfa. “Mi incoraggia parecchio il fatto che ho trovato abbastanza rapidamente il feeling con la monoposto – svela il 30enne inglese – E debbo dire anche con gli ingegneri, che hanno una attenzione maniacale per i dettagli, e con il team. Che in Australia è stato formidabile sotto ogni aspetto. La MP4-25 è stata affidabile e competitiva da subito, direi che rispetto alla monoposto dell’anno precedente, che tuttavia io non ho guidato, rappresenta più una rivoluzione che una evoluzione. Credo che il suo potenziale di sviluppo sia gigantesco, davvero. Ci stiamo lavorando”. Riguardo il Gran Premio di Cina, il 18 aprile a Shanghai, Button lo vede così: “Penso che queste due settimane di sosta siano utili a tutti i team. In Bahrain, a Melbourne e in Malesia abbiamo visto che tutte le squadre hanno avuto qualche piccolo inconveniente, nessuno è stato esente. In Cina i top team alzeranno il tiro, voglio dire che miglioreranno parecchio”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

"Too Good To Be True?": la prima campagna pubblicitaria del brand di Charles Leclerc

Lo spot “Too good to be true?” vuole proporre una nuova idea di leggerezza e gusto. Charles Leclerc guida il brand LEC con amici, cagnolino e tanta ironia

Formula 1 in pausa: cosa succede davvero durante lo shutdown

Lo shutdown della F1 è una pausa obbligata imposta dalla FIA. Ma cosa succede davvero nelle fabbriche durante queste due settimane?
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi