Hamilton terzo sul podio

Hamilton terzo sul podio

Pubblicato il 14 marzo 2010, 20:03

Lewis Hamilton è infine salito sul podio; è il primo dei piloti con le monoposto motorizzate Mercedes, che nelle prove libere avevano seminato il panico. Ma in qualifica il motore tedesco non ha offerto le stesse prestazioni. E in gara non èmai stato al livello della Ferrari. Hamilton è comunque felice: “E’ bello vedere Felipe ancora in pista. Io ho disputato una buona gara ma, purtroppo, ho perso terreno all'inizio arrivando lungo alla curva numero quattro. Rosberg mi ha superato e quindi sono rimasto per mezza gara dietro lui, che mi ha rallentato. Non riuscivo a superarlo senza mettere sotto stress le gomme. Fossi stato davanti a Nico, forse avrei potuto tenere il passo degli uomini di testa. Sono riuscito a sorpassare Rosberg dopo il pit stop e il terzo posto dietro le Ferrari mi soddisfa. Riguardo la Formula 1 dei nuovi regolamenti, debbo dire che una sfida diversa. Non è che renda la cosa particolare, ma il segreto è capire molto bene i pneumatici, quindi saperli conservarli, e rendersi conto quando è il momento di attaccare e non preservare le gomme. Questa è la sfida. E tutti stiamo incominciamo adesso a comprendere come affrontarla”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gasly come Hamilton, Pierre condivide un primato con il ferrarista

Dopo un 2025 difficoltoso il pilota Alpine è tornato in forma e ora può vantare un record importante malgrado abbia tra le mani una monoposto lontana dalle migliori

Mercedes, la rinuncia al riesame nell'interesse di tutti

Approfondire tutti i fatti e le conseguenze a cascata della penalità a Russell avrebbe aperto un lungo iter dall'esito incerto. Il team spiega perché ha rinunciato