Autosprint

Fisichella nono fuori dai punti recrimina su Vettel

Fisichella nono fuori dai punti recrimina su Vettel

13 set 2009

Giancarlo Fisichella è abbastanza soddisfatto a fine gara, anche se ha fallito l’obiettivo che si era prefissato: arrivare a punti. È giunto nono, primo dei piloti che non prendono i punti iridati. In realtà Giancarlo per tutta la gara ha viaggiato tra la decima e l’undicesima posizione e se alla fine la classifica lo premia con il nono posto è perché Hamilton ha sbattuto, ritirandosi, nell’ultimo giro.

Giancarlo però ha qualcosa da recriminare: “Sono stato fortemente ostacolato da Vettel che ha commesso una bella scorrettezza nei miei confronti. Lo stavo superando nel rettifilo che porta alla Variante Ascari e lui mi ha stretto contro le barriere costringendomi ad alzare il piede dal gas e facendomi perdere la posizione. Tra l’altro a causa di quel rallentamento poi sono anche stato superato da Heidfeld”.

Un episodio quello raccontato da Giancarlo, che ha condizionato il risultato della corsa ben più di quanto si pensi, visto che poi Heidfeld è arrivato settimo e Vettel ottavo: proprio quelle posizioni a punti che Giancarlo avrebbe potuto raggiungere.

Vettel però interrogato sull’episodio, ha negato di aver commesso una scorrettezza: “Non mi sembra sia stata una manovra pericolosa: io ero davanti, quindi avevo il diritto di scegliere la traiettoria e difendermi. Sono episodi normali di gara”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Pioggia e ritardi in F1: Gasly chiede più equilibrio sulla sicurezza

Pierre Gasly interviene sul tema sicurezza dopo Silverstone e Spa: "Serve equilibrio tra spettacolo e cautela sul bagnato"

Leclerc: "Non so perché, ma l'Hungaroring è una pista dove non sono mai riuscito a fare bene"

Il monegasco accoglie con entusiasmo la conferma di Fred: “Ha una visione chiara e sa tirare fuori il meglio dal team”
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi