Temi caldi
L'australiano della McLaren non ha nascosto la delusione per il risultato di Losail, spiegando come secondo lui la sanzione inflitta a Norris sia stata molto pesante
1 dic 2024
La seconda safety car di giornata è costata probabilmente il secondo posto ad Oscar Piastri, che alla fine ha concluso sul gradino più basso del podio un GP del Qatar piuttosto amaro per la McLaren.
Non felice Piastri a fine gara: "È stata una corsa complicata. Le vetture davanti avevano tutte un passo simile, era difficile entrare in zona Drs e superare. Non è il risultato nel quale speravamo. Ho avuto due belle battaglie con Leclerc, è bello chiudere sul podio anche se non è il risultato che volevamo. Non ho capito bene perché abbiano penalizzato Norris, di sicuro è stata una sanzione pesante.
Sarà una battaglia emozionante per il Costruttori, speriamo di poter essere forti all'ultimo GP. Daremo tutto nell'ultima gara di Abu Dhabi. Sforzo fisico? Tra safety car e temperature è stata meno dura rispetto all'anno scorso. Il fatto che la macchina non fosse una sauna ci ha aiutato. Questa pista è fantastica, forse la più bella, ma non me la sono goduta fino in fondo per il risultato".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90