Temi caldi
30 ago 2025 (Aggiornato alle 14:54)
Max Verstappen è soddisfatto del risultato ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda. Dopo tre sessioni di prove libere complicate per la Red Bull, il sabato di Zandvoort ha portato un po’ di sollievo al quattro volte campione del mondo e al suo team, che fino a quel momento avevano faticato a trovare il giusto equilibrio sulla monoposto.
"Questo weekend è stato piuttosto complicato per noi, penso che nelle qualifiche siamo andati meglio rispetto alle sessioni di prove libere ed è quello che volevamo" ha dichiarato Verstappen dopo essere sceso dalla sua monoposto.
Il pilota olandese non ha nascosto la soddisfazione per il calore del proprio pubblico, che come sempre ha colorato di arancione le tribune di Zandvoort, trasformando il weekend in una festa nazionale. "Siamo molto contenti del risultato" ha continuato poi Super Max "Anche per il pubblico, che per tutto il weekend è stato fantastico. Vedere tutto questo arancione sugli spalti è sempre molto speciale". Una menzione d’onore che dimostra quanto il sostegno dei tifosi giochi un ruolo importante nella sua motivazione.
Guardando già alla gara, Verstappen ha sottolineato quanto correre su questa pista lo stimoli e lo motivi: Zandvoort, infatti, è un tracciato vecchia scuola, tecnico e adrenalinico, in grado di esaltare i piloti e mettere alla prova le vetture. "Zandvoort è un circuito adrenalinico ed è per questo che mi piace correre qui.
Vedremo cosa riusciremo a fare domani in partenza, è importante provare ad attaccare ma è altrettanto importante pensare alla nostra gara" ha spiegato Verstappen, indicando chiaramente l’equilibrio che servirà tra aggressività e gestione. "Abbiamo fatto un bel passo avanti, speriamo di continuare così anche in gara".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90