Autosprint

GP Miami: le pagelle

Domenica con lode per Verstappen, mentre Alonso si conferma sempre in uno stato di forma eccezionale; disastro McLaren, piloti Ferrari e Mercedes vittime delle bizze delle rispettive vetture

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

8 mag 2023 (Aggiornato alle 14:53)

Gli altri

Una buona Alpine permette di farsi vedere a Gasly (7) ed Ocon (6,5): mezzo voto in più a Pierre per essere arrivato davanti. Fa vedere buone cose pure Tsunoda (6,5), alle prese con un'AlphaTauri in difficoltà ma sempre in lotta, come nel sorpasso su Bottas (6); niente di speciale da parte di Valtteri, ma almeno ha riportato l'Alfa Romeo-Sauber in Q3 ed ha ritrovato un po' di passo in gara, mettendosi dietro Zhou (5,5). In casa Williams Albon (6,5) resta il valore aggiunto mentre Sargeant (4,5) si complica la vita al via del GP di casa. Hulkenberg (5,5) va a fiammate ma è lontano da Magnussen soprattutto in qualifica, depressi invece Norris e Piastri (5 ad entrambi) per una McLaren che non va. Bocciato De Vries (4) per aver rovinato al via una qualifica tutto sommato positiva, e bocciato pure Stroll (5): troppo il divario con Alonso, sia sul giro secco che sul passo gara.

GP Miami: i 5 temi del fine settimana

11 di 11

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi