Autosprint

Piastri: "Non penso al Campionato, spero di vincere qualche altra gara..."

Il pilota McLaren, che arriva in Italia con 34 punti di vantaggio su Norris, non è soddisfatto della sua qualifica ma si dice tranquillo in vista del GP 

6 set 2025

Sperava di stare davanti al compagno di squadra, Oscar Piastri, ma alla fine nella lotta interna di McLaren nelle qualifiche di Monza, ad avere la meglio è stato Lando Norris. Anche se poi, alla fine, la pole è stata conquistata dal “terzo incomodo” Max Verstappen. L’australiano si presenta a Monza con un solido vantaggio di 34 punti sul compagno di squadra, tuttavia per puntare al Titolo iridato Oscar non può permettersi di lasciare nulla per strada. Ecco come Piastri ha commentato, con la solita freddezza, le qualifiche del GP d’Italia in vista della gara di domani.

Piastri punta alla vittoria (e al Titolo)

“Se ho sbagliato qualcosa? La curva 1 non è stata niente di eccezionale, ma per il resto del giro mi è sembrato di essere stato abbastanza bravo. Dopo la partenza sono riuscito a trovare il ritmo ma i margini sono davvero ristretti questo week end. Max e Red Bull sembrano veloci, ma tanti team sembrano veloci. Per cui il risultato non è un’enorme sorpresa ma sicuramente avrei preferito essere un po’ più in alto.

Il campionato? Quando fai il giro guidi e basta, cerchi di fare il massimo anche perché non sai cosa riusciranno a fare gli altri. Quello del campionato è un pensiero che si introduce un pochino nel cervello ma la strada è molto lunga. Cercheremo di recuperare alcune posizioni domani perché vorrei vincere ancora qualche gara se possibile” ha detto Oscar Piastri.

“In gara è sempre molto diverso, quindi sono abbastanza tranquillo per domani” ha concluso l’australiano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren, Stella e una scelta di correttezza e fedeltà ai principi del team

Il team principal sottolinea l'importanza di correre secondo determinati principi, i piloti sottolineano: non si è creato nessun precedente

La McLaren di Stella è opposta a quella di Dennis

A Monza, la McLaren ha dimostrato ancora una volta un modo di fare da quello che fu di Ron Dennis: un caso più unico che raro nella F1 "spietata" di oggi
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi