Verstappen: "La differenza l'ha fatta il 1° stint. Titolo? Ho una possibilità"

Max Verstappen vince ad Austin ed accorcia ancora in classifica: -40 da Piastri dopo un GP dominato
Verstappen: "La differenza l'ha fatta il 1° stint. Titolo? Ho una possibilità"
© Red Bull Racing

Il mondiale è più aperto che mai. Max Verstappen vince il Gran Premio degli Stati Uniti e si porta a -40 da Oscar Piastri, leader di una classifica sempre più corta nei piani alti. Per l'olandese della Red Bull fanno 68 vittorie in carriera, cinque in questa stagione.

Verstappen: Mondiale apertissimo

Un trionfo mai in discussione, quello di Verstappen ad Austin, in testa sin dal via: "Weekend incredibile per noi, sapevamo che non sarebbe stata una gara facile. Il passo tra me e Norris era molto vicino, credo che siamo riusciti a fare la differenza nel primo stint, quando abbiamo preso margine. Non è stato facile gestire le gomme, ma sono fiero di tutti perché è stato un grande fine settimana.

Titolo? Sì, c'è una possibilità. Dobbiamo fare dei weekend di questo livello ogni fine settimana. Le proveremo tutte, sono entusiasta di potermela giocare fino alla fine".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Red Bull e il nodo piloti, Marko detta le regole del gioco

Helmut Marko rompe il silenzio sul futuro piloti Red Bull, chiarendo le voci di mercato e fissando la scadenza per la decisione finale

Il sorpasso e il passo indietro: Colapinto e la lezione di Austin

Franco Colapinto ignora un ordine di squadra ad Austin e sorpassa Gasly. Alpine non l’ha presa bene, ma le discussioni restano interne