Temi caldi
Latifi si laurea: l'avventura universitaria dopo la Formula 1

15 ott 2025
Nicholas Latifi, il canadese classe 1995, vicecampione di Formula 2 nel 2019 dietro a Nyck De Vries, ha corso in Formula 1 dal 2020 al 2022 con la Williams, totalizzando nove punti in carriera. Il suo miglior risultato resta il settimo posto nel GP d’Ungheria 2021, una delle giornate più positive del suo triennio nel Circus.
Il nome di Latifi, però, resterà legato soprattutto al finale del Mondiale 2021 ad Abu Dhabi, quando un suo incidente nelle ultime battute, mentre era in lotta con Mick Schumacher provocò l’ingresso della Safety Car che cambiò il destino del titolo, consegnandolo a Max Verstappen.
Dopo aver salutato la Formula 1 alla fine del 2022, il canadese ha scelto di allontanarsi dai riflettori e di dedicarsi a un nuovo capitolo personale. Latifi ha infatti completato un MBA alla London Business School, concentrandosi sullo studio e sul proprio futuro lontano dalle piste.

In un post pubblicato su Instagram, l’ex pilota ha condiviso la sua soddisfazione:
“Ciao a tutti! È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho postato.
Volevo prendermi un po' di tempo per concentrarmi completamente sul mio MBA alla London Business School e godermi davvero l'esperienza senza distrazioni. Sono felice di condividere che mi sono laureato qualche mese fa!
Non avendo fatto una laurea, non avevo idea di cosa aspettarmi, e ammetto che all'inizio ero un po' nervoso. Ma ho scoperto rapidamente quanto sia calda e accogliente la comunità LBS e ho costruito amicizie che so che dureranno per tutta la vita.
Questi ultimi due anni sono stati tra i più gratificanti della mia vita, pieni di apprendimento, crescita, nuove esperienze e ricordi che porterò con me per sempre. Sono emozionato per ciò che ci aspetta. Altro in arrivo presto”
Dalle curve dei circuiti ai banchi dell'università londinesi, Latifi ha trovato un nuovo equilibrio. E anche se la sua carriera in Formula 1 si è conclusa, la passione e la determinazione che lo hanno portato fin lì sembrano essere rimaste intatte, solo rivolte verso un futuro diverso.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading