Autosprint

GP d'Italia: quali oggetti sono proibiti in Autodromo

Cosa sarà vietato introdurre all'Autodromo di Monza in occasione del GP d'Italia?
GP d'Italia: quali oggetti sono proibiti in Autodromo
© Ferrari

3 set 2025

Al Gran Premio d'Italia la sicurezza è messa al primo posto: l'organizzazione ha stilato una lista di oggetti vietati per garantire il massimo ordine durante lo svolgimento dell'evento. Scoprima cosa sarà proibito introdurre al'interno dell'impianto.

Gli oggetti NON ammessi

Non sarà possibile portare: droni, fumogeni, armi e coltelli, droghe, oggetti da lavoro, bombolette spray, borracce metalliche superiori a mezzo litro, borse superiori a 15 litri di capienza, strumenti musicali, materiale esplosivo, powerbank superiori a 300 grammi, lattine, bottiglie e oggetti in vetro, bottiglie e borracce di plastica superiori a mezzo litro, tende, aste rigide, biciclette, monopattini, caschi, bevande alcoliche, animali, ombrelloni.

Cosa sarà ammesso?

Saranno invece consentiti: bottiglie e borracce di plastica fino a mezzo litro con tappo, ombrelli per pioggia senza punta metallica, macchine fotografiche treppiedi e monopiedi e bastoni per selfie, aste flessibili di plastica per bandiere, apparecchi elettronici di cui computer portatili (all'ingresso gli addetti chiederanno di accendere l'apparecchio per mostrare il funzionamento), accendini tascabili, sedie e sgabelli pieghevoli purché non siano in legno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur: "Passo buono. La scia a Charles? Non era la scelta migliore"

Ecco come il team principal della Ferrari ha commentato le qualifiche del GP di casa del Cavallino Rampante

Piastri: "Non penso al Campionato, spero di vincere qualche altra gara..."

Il pilota McLaren, che arriva in Italia con 34 punti di vantaggio su Norris, non è soddisfatto della sua qualifica ma si dice tranquillo in vista del GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi