Autosprint

Maranello celebra Mauro Forghieri e la leggenda Ferrari con un evento speciale

A Maranello, il 5 settembre all’Auditorium Ferrari serata in ricordo di Mauro Forghieri con il docufilm “Ferrari: Fury and the Monster"

Maranello celebra Mauro Forghieri e la leggenda Ferrari con un evento speciale

28 ago 2025

Una serata tra passione, memoria e solidarietà. Venerdì 5 settembre alle ore 20.30 l’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello ospiterà un appuntamento dedicato alla storia del Cavallino Rampante e alla figura di Mauro Forghieri, ingegnere e storico collaboratore di Enzo Ferrari.

L’iniziativa, promossa da Panathlon Modena e Cinematic Motor Fest con il patrocinio del Comune di Maranello, prevede la proiezione del documentario “Ferrari: Fury and the Monster”, diretto da Steve Hoover. Il film racconta le vicende della casa di Maranello e approfondisce il contributo determinante dell’ing. Forghieri, a lungo responsabile del Reparto Tecnico delle vetture da corsa, che ebbe un ruolo chiave nello sviluppo di modelli entrati nella leggenda come la 250 GTO, soprannominata “Monster”, co-protagonista del documentario.

Un evento solidale

Oltre a rendere omaggio a una figura simbolo della storia Ferrari, l’evento ha anche una finalità solidale: il ricavato delle donazioni (ingresso con contributo minimo suggerito di 15 euro) sarà destinato alla raccolta fondi per l’acquisto del nuovo sistema Evo Omnia a supporto del reparto di Radioterapia del Policlinico di Modena.

Un’occasione, dunque, per unire la celebrazione della passione automobilistica alla solidarietà concreta verso la comunità.

 

Per informazioni e prenotazioni: mcarafoli@gmail.com

Dettagli sul sito del Comune di Maranello: Eventi Maranello

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Olanda, Ferrari: podio difficile, sarà innanzitutto sfida a Russell

Dopo venerdì la Rossa aveva una montagna da scalare, per cui era difficile attendersi troppo: Leclerc ammette di aver perso la 2° fila, Hamilton evidenzia qualche progresso a livello di feeling. Per la gara Russell è il primo obiettivo

Vasseur: “Dobbiamo migliorare il lavoro del venerdì”

Il team principal della Ferrari analizza il weekend di Zandvoort: serve migliorare il lavoro del venerdì per diminuire il gap con il gruppo davanti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi