Temi caldi
3 ago 2025 (Aggiornato alle 16:53)
Ha rischiato di fare il patatrac al penultimo giro, poi ci ha riprovato ma nulla da fare: 2° posto per Oscar Piastri, battuto da Norris ma ancora leader del mondiale all'arrivo della pausa estiva.
Il punto di vista dell'australiano della McLaren sulla sconfitta odierna è stato questo: "Ho spinto più che potevo nell'ultimo stint, quando ho compreso che Norris avrebbe fatto una sola sosta ho capito che avrei dovuto dare il massimo, perché è difficilissimo passare qui. Ci ho provato, ma oggi mi sono ritrovato sul lato sbagliato della sorte. La macchina è stata grandiosa per tutto il weekend, grande lavoro del team. Ora due settimane di pausa gradite.
Strategie diverse tra me e Norris? Lui non aveva molto da perdere, non è stata una sorpresa la sua scelta. Non sono sicuro se seguire Leclerc sia stata la scelta giusta, diciamo che probabilmente ci è mancato qualcosa. Per superare Lando dovevo essere un paio di decimi più vicino fuori dall'ultima curva, mi sarebbe servito anche un errore suo perché passassi. Al penultimo giro mi sembrava la mia opportunità migliore, col senno di poi potevo aspettare un altro giro, non so, ci ho provato ma non ce l'ho fatta".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90