Hamilton: "Macchina non un granché, tutto estremamente frustrante"

Brutta esclusione di Lewis Hamilton in SQ1: l'inglese della Ferrari, autore di un testacoda nella fase conclusiva del giro, scatterà 18° nella gara sprint di Spa
Hamilton: "Macchina non un granché, tutto estremamente frustrante"
© Getty Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 25 luglio 2025, 15:54

 

È un Hamilton deluso, e non potrebbe essere altrimenti. La qualifica shootout del GP Belgio, per lui, è terminata con un testacoda alla Bus Stop, figlio di un bloccaggio al posteriore (problemi al brake-by-wire?) che gli è costato il giro e quindi la partenza dalla 18° casella nella sprint di domani.

Che delusione per Lewis

Ai microfoni della F1, l'inglese della Ferrari era indubbiamente infastidito: "Ho avuto un bloccaggio al posteriore e mi sono girato, credo sia la prima volta che mi accade in carriera. La macchina non era granché, non ho molto altro da dire. Sospensione posteriore? Non mi è sembrato ci fosse troppo di positivo.

Domani? C'è un altro giorno per lavorare. Cercheremo di fare qualcosa, anche se in questo momento è tutto estremamente frustrante, perché abbiamo fatto tanto lavoro ma alla fine trovarsi in questa situazione non è grandioso. Speriamo di fare meglio domani".

La griglia di partenza per la gara sprint

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren a caccia del Titolo, le quattro vittorie desiderate Stella

Zak Brown e Andrea Stella sulla corsa finale per vincere il mondiale Piloti, con l'obiettivo di provare a vincere tutti i GP. Stella tiene alta l'attenzione

Newey sul 2026: "Di solito, sono i grandi team a restare davanti"

L'ingegnere della Aston Martin, grande attesa per il 2026, non si fa illusioni: secondo lui è difficile che ricapiti qualcosa di simile al 2009, perché storicamente i grandi team restano davanti anche dopo le rivoluzioni regolamentari