Temi caldi
Moda e musica, cosa unisce Leclerc e Hamilton?

17 lug 2025
Nel team Ferrari, l’unione tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton va ben oltre la condivisione del box e dell’obiettivo mondiale. I due piloti, pur con background e percorsi diversi, si ritrovano accomunati anche da interessi lontani dai motori, a partire dalla moda. Un ambito in cui entrambi hanno dimostrato di voler lasciare il segno.
Il primo a varcare la soglia delle passerelle è stato Hamilton, che nel luglio 2024 ha collaborato con Dior per una capsule collection da lui stesso ideata e disegnata. Più di recente, nel maggio 2025, è stato il turno di Charles Leclerc: il monegasco ha firmato una collezione esclusiva in collaborazione con Rocco Iannone, direttore creativo di Ferrari Style. Ispirata al Principato di Monaco, la linea mescola eleganza, sportività e riferimenti alla sua terra natale, confermando l’interesse crescente del pilota verso il mondo fashion.
La musica come rifugio creativo
Non è solo la moda ad avvicinare Leclerc e Hamilton. Un altro ambito dove i due sembrano trovare spazio per esprimere sé stessi è la musica. Charles Leclerc è da sempre appassionato di pianoforte, strumento che suona da molto tempo. Dal 2023, ha iniziato a comporre brani originali ispirati ad alcune delle gare della sua carriera. Si tratta di composizioni intime e delicate, pubblicate in digitale e accolte con entusiasmo da fan e appassionati di musica classica contemporanea.
Hamilton, tra beat e identità segrete
Anche in questo caso, Lewis Hamilton è stato il pioniere tra i due. Nel 2018, infatti, il suo alter ego musicale XNDA è apparso - in incognito - in un brano dell’album di Christina Aguilera. Solo nel 2020 ha rivelato di essere proprio lui la voce misteriosa e di coltivare da anni la passione per la scrittura e la produzione musicale. Da allora, il sette volte campione ha lasciato intendere di continuare a fare musica, e potrebbe essere vicino a un nuovo progetto. Nelle ultime ore, infatti, è circolata sui social una foto che lo ritrae insieme a un noto beatmaker canadese. Che sia il ritorno di XNDA?

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading