Verstappen: "Mancano bilanciamento e prestazione, giornata negativa"

L'olandese non ha nascosto le difficoltà della Red Bull, poco bilanciata e con poca prestazione, nonostante dei long run non così pessimi
Verstappen: "Mancano bilanciamento e prestazione, giornata negativa"
© Getty Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 4 luglio 2025, 18:36

I riferimenti cronometrici nei long run hanno dato speranza, ma nel complesso è una giornata, quella nel venerdì del GP Gran Bretagna, che Max Verstappen non esita a definire negativa per lui e per la Red Bull.

Il vento non può essere una scusa

La RB21 era poco bilanciata e mancava anche di prestazione in generale. Questo il commento di Max al riguardo: "Personalmente è stata una giornata abbastanza negativa, era difficile di curva in curva, non avevamo bilanciamento. Giornata brutta per noi. Il vento ci ha condizionati, ma tutti erano nelle stesse condizioni, non può essere una scusa. Non saprei dire quanto ci manca dal giusto bilanciamento, ogni settimana sono scenari diversi. Con questo vento la nostra macchina sembra oscillare troppo, in sintesi giornata non buona. C'è sicuramente qualcosa da esaminare, ma in generale ci manca proprio prestazione".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La FIA ha già fatto il nuovo test: il V6 Mercedes è regolare

Effettuati in segreto i controlli statici a caldo che quattro costruttori volevano per fermare la Stella tedesca

Mercedes, giornata difficile nei test: Wolff osserva il motore Red Bull

La vicenda sul rapporto di compressione va verso l'intervento della Fia e Wolff minimizza il reale vantaggio. A colpire è l'erogazione dell'energia della PU Red Bull