Leclerc: "Fatto il massimo, McLaren imprendibile"

Il monegasco è consapevole della superiorità della McLaren: pur partendo meglio è convinto che il risultato finale non sarebbe cambiato
Leclerc: "Fatto il massimo, McLaren imprendibile"
© Getty Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 29 giugno 2025, 15:25

Un podio tutto sommato tranquillo, senza ansie e pressioni. Charles Leclerc può distendersi un po' con il podio conquistato al GP Austria, quarto piazzamento in top 3 dell'anno. Troppo forte la McLaren, ma nessuno veramente in grado di impensierirlo per il gradino più basso del podio, Hamilton con l'altra Ferrari compreso.

Voglia di vincere, ma...

Ecco come il monegasco ha analizzato la sua domenica: "Valuto molto positivamente il weekend come squadra, ma non avevamo passo rispetto alle McLaren. Ho perso subito la seconda posizione, avevo pensato di attaccare ma Norris mi ha chiuso bene, in ogni caso il 3° posto sarebbe stato il massimo risultato possibile, non ho rimpianti perché abbiamo fatto il massimo. Con il primo set di gomme forse ho spinto troppo all'inizio ed ho avuto un po' più di degrado, alla fine non sarebbe bastato, abbiamo bisogno di più velocità. Gli aggiornamenti ci hanno aiutato ma dobbiamo continuare a spingere per chiudere il divario su una McLaren che è ancora troppo veloce. Mi manca la vittoria e farò di tutto per tornare in cima al podio, tutto il team lo merita, speriamo la prossima volta sia quella buona".

La classifica Costruttori

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Pato O'Ward sul futuro di Herta: "Rappresenta l'IndyCar in F1"

Pato O’Ward crede nel futuro in Formula 1 di Colton Herta, pronto a passare dall’IndyCar alla Formula 2 con l’appoggio di Cadillac

Ecclestone fa discutere: "Hamilton-Ferrari una mossa di marketing, Lewis non è il migliore"

Le idee nette di Bernie Ecclestone riescono sempre a far discutere, soprattutto i giudizi sferzanti sulla Ferrari a cui consiglia un team principal "dittatore"