Autosprint

Horner, ci risiamo: denunciato al Tribunale del Lavoro dalla dipendente Red Bull

Il caso Horner, di cui non si è più parlato per l'ordine restrittivo emesso dal tribunale del Regno Unito, si arricchisce di un nuovo capitolo: la dipendente Red Bull lo ha denunciato al Tribunale del Lavoro, prima udienza fissata per gennaio 2026

Un anno dopo, ci risiamo. Christian Horner è di nuovo chiamato a rispondere di fronte ai giudici per le accuse mosse dall'ex dipendente Red Bull, che a quanto pare non si è ancora rassegnata e prosegue la battaglia legale in cerca di giustizia.

Udienza fissata per gennaio 2026

A svelarlo è la testata olandese De Telegraf, solitamente molto informata sulle vicende Red Bull. Horner era uscito assolto sia dall'inchiesta interna che dall'appello estivo, ma il caso ora si è rimesso in moto da momento che, a quanto pare, la donna ha denunciato il team principal al Tribunale del Lavoro. La prima udienza è già stata fissata per il gennaio 2026, a meno che le due parti non riescano a trovare un accordo privato. Altrimenti, si andrà nuovamente alle vie legali e così sembra: la donna non ha mai accettato accordi extra giudiziari.

Il Tribunale di Modena dà ragione alla Ferrari: Cardile fermo fino a luglio 

L'RRO che "salva" Horner

Il caso si è arricchito di un nuovo particolare: sempre secondo il De Telegraf, ad impedire ai media britannici di parlare recentemente della vicenda è stato il "Reporting Restriction Order" emesso dal tribunale del Regno Unito su richiesta di Horner. L'ordine restrittivo, ancora in atto, impedisce alla stampa britannica di scrivere e parlare del caso fino a quando non verrà rimosso.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hamilton: "Contento dei progressi, senza penalità avrei potuto fare di più"

Il 7 volte iridato inglese si dice soddisfatto dei progressi e ringrazia i Tifosi di Monza, mentre pensa già al 2026

Leclerc: "Primi giri? Come un rally... Ecco dove proveremo a vincere"

Charles ammette le difficoltà ma non demorde e individua tre piste dove cercherà di portare a casa il primo successo della stagione
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi