F1 2024, le pagelle: i piloti
Dovevano essere 20, hanno corso in 24: ecco il pagellone dei piloti protagonisti del mondiale 2024, tra conferme e sorprese, tra addii e debutti inattesi
Pubblicato il 2 gennaio 2025, 11:16
Williams

2. Logan Sargeant: 4
Tutto finito col botto di Zandvoort, dopo il quale Vowles ha deciso che era tempo di intervenire. Contribuisce in maniera sostanziosa a peggiorare i bilanci stagionali della Williams in termini di budget ed è tutto ciò che c’è da dire su una stagione (anzi, metà stagione) andata pure peggio rispetto al campionato di debutto.
23. Alexander Albon: 6,5
Vittima di una Williams regredita, che gli offre poche prospettive per divertirsi. I punti con una macchina difficile sono quelli che sono (12) e forse non sono neanche pochi, ma c’è da spendere due parole sulla caratura del pilota: dopo cinque stagioni complete, quanto vale davvero Alex Albon? Al fianco di Verstappen era stato stritolato, con Latifi e Sargeant la sua stella l’abbiamo fatta brillare forse un filo troppo, tant’è che si è riscoperto nervoso al fianco del deb Colapinto. Pare strano, ma oggi sembra ancora difficile inquadrarlo: Carlos Sainz ne darà una misura forse definitiva.
43. Franco Colapinto: 6
Si è portato dietro una ventata di freschezza ed un'intera nazione che con lui si è riscoperta appassionatissima di F1. L’impatto è stato positivo ed è andato oltre le aspettative, poi sono subentrati errori inevitabili per un debuttante che è andato sì bene ma senza fare sfracelli nelle categorie propedeutiche. Ha speso bene i suoi 9 GP a disposizione, ora lavorerà per il 2026.
Scorri tra le schede
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

