Verstappen: "Una nuova Abu Dhabi 2021? No: morirei d'infarto!"

L'olandese, molto onestamente, ha sottolineato quanto sia stato alto il livello di stress per il titolo del 2021, motivo per cui preferirebbe non rivivere più un momento del genere

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 27 dicembre 2024, 11:40

E' uno che sa reggere molto bene la pressione, Max Verstappen, ma il GP Abu Dhabi 2021 è stato troppo anche per lui. Una tensione talmente grande che neanche il quattro volte campione del mondo della Red Bull vorrebbe rivivere, come ha spiegato ai microfoni di Talking Bull, podcast ufficiale del gruppo Red Bull.

Una nuova Abu Dhabi 2021? Meglio di no!

Ecco come Max ha raccontato quella corsa, sottolineando il grande stress che si affronta in un momento del genere: "Onestamente, penso che morirei d'infarto se rivivessi la giornata del primo titolo mondiale. Di solito prima di un GP non sono troppo nervoso, sei ben preparato e ci può essere giusto un po’ di nervosismo perché vuoi fare bene. Invece ricordo le persone che mi hanno visto quel giorno, in particolare la mia fidanzata Kelly, la quale mi ha detto che le mie mani erano gelide. Per cui no, non voglio rivivere momenti del genere. Voglio dire, sono fantastici da rivedere, ma non da rivivere!".

Quello di Yas Marina 2021 è stato senza dubbio il momento di maggior tensione nella conquista del campionato. In tutte le altre occasioni, Verstappen non ha avuto bisogno di arrivare all'ultimo giro della stagione per assicurarsi l'alloro iridato: a Suzuka 2022, Lusail 2023 e Las Vegas 2024 non ha più avuto bisogno di un testa a testa per laurearsi campione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita