Temi caldi
L'ex presidente della Scuderia di Maranello ha espresso la sua opinione sul passaggio del sette volte campione del mondo dalla Mercedes al Cavallino
17 dic 2024
Lewis Hamilton è un'icona. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera con il passaggio alla Ferrari, che come ben sappiamo avverrà nel 2025. Dopo anni di successi con la Mercedes, questa decisione rappresenta un momento importante e significativo, sia per lui che per la Scuderia di Maranello. Tuttavia, sacrificare Carlos Sainz, secondo l'ex presidente della Ferrari Luca Montezemolo, è rischioso.
Montezemolo ha espresso la sua opinione a Rai GR Parlamento: “Hamilton è un fenomeno come Verstappen. Il suo arrivo in Ferrari non è un’operazione di marketing: vuole concludere la sua carriera vincendo in rosso. Ma la scelta di Lewis da una parte è un rischio perché si prende un campione che ha vinto tanto e che viene in Ferrari per vincere, e dall’altra parte c’è Leclerc che pur facendo buone gare non è mai stato campione e gli anni passano. Sarà un anno molto interessante per la Ferrari, a patto che riesca a colmare il gap con la McLaren per partire già competitiva fin dalla prima gara. Ci deve essere anche chiarezza sulla gestione all’interno della squadra. In questi anni il problema della Ferrari non è legato ai piloti. Carlos Sainz e Charles Leclerc sono forti”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90