Autosprint

F1, lo stipendio dei piloti nel 2024: ecco chi ha guadagnato di più

Da Hamilton a Verstappen, passando per Leclerc, Alonso e qualche sorpresa: ecco la classifica degli stipendi dei piloti di Formula 1 nella stagione 2024

11 dic 2024

8° posto – Sergio Perez, Red Bull (19,5 milioni di dollari di stipendio)

All'ottavo posto della classifica dei piloti più pagati del 2024 troviamo il pilota messicano della Red Bull. Autore di un ottimo avvio di stagione, con quattro podi conquistati nelle prime cinque gare, Perez ha poi perso velocità e consistenza, è crollato nella parte finale del campionato collezionando incidenti e prestazioni opache. Tanto che, ad oggi, la sua permanenza nella scuderia anglo-austriaca appare quantomai incerta. Nonostante ciò Perez, che ricordiamo porta alla Red Bull alcuni dei suoi sponsor più munifici, ha incassato quest'anno 19,5 milioni di dollari (12 di stipendio base più 7,5 di bonus).

7° posto - Oscar Piastri, McLaren (22 milioni di dollari di stipendio)

Tra i giovanissimi, Oscar Piastri è di gran lunga il più pagato, con i suoi 22 milioni di dollari. Il pilota australiano della McLaren, alla sua seconda stagione in Formula 1, ha stupito tutti, mostrando freddezza e consistenza che gli hanno permesso di conquistare due vittorie in Ungheria e Azerbaijan. Risultati al di sopra delle aspettative, come dimostra anche la composizione del suo stipendio rivelata da Forbes: dei 22 milioni che ha guadagnato Oscar, solo 5 facevano parte della sua paga base, mentre i restanti 17 sono frutto dei bonus. E ora, al di là delle somme guadagnate, il 23enne australiano pare intenzionato a fare ancora meglio per lottare nel 2025 per il Titolo iridato.

Sfoglia le pagine per continuare a scoprire la classifica

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi