Autosprint

GP Canada: le pagelle

Uno straordinario Verstappen doma le McLaren e le Mercedes, entrambe con il potenziale per vincere; domenica disastrosa invece per i due piloti della Ferrari e per Perez 

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

10 giu 2024 (Aggiornato il 11 giu 2024 alle 10:53)

Gli altri

Gara solida di Piastri (voto 6,5), che in gara continua a non valere Norris, ma lo sa e gli fa onore aver rifiutato la posizione nel finale, ammettendo di non averne per andare più forte di Lando. Sorrisi per Stroll (6,5), al quinto piazzamento a punti in sei partecipazioni nel GP di casa. Un doppio arrivo a punti in casa Alpine non si vedeva da Interlagos 2023: bravi entrambi i piloti (voto 6,5 sia a Gasly che a Ocon), anche se Esteban ha da recriminare per la posizione non restituita. Bello l’azzardo in casa Haas: alla fine Hulkenberg (6) è 11° appena davanti a Magnussen (6), con Kevin che si rammarica per una prima sosta troppo lunga, la quale gli rovina lo stupendo avvio di gara su gomma da bagnato estremo, quando recupera ben 10 posizioni. Sufficienza per Bottas (6) che batte Zhou (5), con il cinese in difficoltà per tutto il weekend, e insufficienza pure a Tsunoda (5): Yuki stava facendo una bella gara, ma rovina tutto con l’errore del giro 67. Tra i ritirati, l’unico assolto è Albon (6,5): sorpasso da videogame, gara solida e concreta possibilità di prendere dei punti, ma Sainz si gira proprio davanti a lui e non riesce ad evitare lo spagnolo.

GP Canada: i 5 temi del fine settimana

(4/4)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi