Autosprint

Alonso annuncia il proprio futuro: ecco dove correrà nel 2025

Un altro top driver annunci il proprio futuro, dopo Lewis Hamilton. Alonso continuerà a essere in Formula 1 anche nel 2025

Alonso annuncia il proprio futuro: ecco dove correrà nel 2025

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

11 apr 2024

“I’m here to stay”. Firmato, Fernando Alonso. Arriva uno degli annunci più importanti in chiave mercato piloti, poiché Fernando Alonso era, prima della scarna nota diffusa da Aston, una delle pedine centrali dei movimenti in chiave 2025.

Alonso resta in Aston, ora tocca a Sainz decidere

Dopo aver scartato la possibilità di traferirsi in Mercedes, definita una soluzione “non attraente” dopo il Gp di Suzuka, restava un teorico scenario Red Bull, nel caso in cui Verstappen avesse optato per un cambio (improbabile) di team. Alonso, che i rumour davano con una soluzione di rinnovo a disposizione ma non sul lungo periodo, continuerà quindi in Formula 1, decisione che lui stesso dava come la principale da assumere.

Cosa accadrà adesso? La pedina fondamentale diventa Carlos Sainz. Audi avrebbe avanzato un’offerta per il 2025, sta al pilota Ferrari decidere. Aston Martin è indicata - da fonti di stampa spagnole - come un’alternativa concreta, per una formazione inedita con Alonso. Già, ma vorrebbe dire appiedare Lance Stroll. Audi, Aston Martin, Mercedes e Red Bull restano le opzioni interessanti, concrete o potenziali per Sainz. Intanto, dopo lo scossone imprevedibile di Hamilton in Ferrari, un altro top driver conferma il proprio futuro. All’insegna della continuità

Hamilton entusiasta del futuro Ferrari: "Ma prima voglio finire al top qui"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff celebra Verstappen e bacchetta i suoi: "Antonelli deludente, deve liberarsi"

Mercedes opaca a Monza, dove Russell non riesce a sfidare Leclerc e Antonelli conclude ai margini della top 10. Wolff elogia Max: "Fa passare tutti per stupidi"

La McLaren di Stella è opposta a quella di Dennis

A Monza, la McLaren ha dimostrato ancora una volta un modo di fare da quello che fu di Ron Dennis: un caso più unico che raro nella F1 "spietata" di oggi
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi