Ferrari, è il turno di Giovinazzi sulla F1-75

A Fiorano continua il lavoro già programmato dalla Ferrari, tra GP d'Arabia e GP d'Australia. Giovinazzi torna su una monoposto di F1 dopo il lavoro al simulatore 499P

Ferrari, è il turno di Giovinazzi sulla F1-75
© Ferrari

Pubblicato il 14 marzo 2024, 14:46

Prosegue il programma della Ferrari a Fiorano, la due giorni di test in pista con la F1-75 e il lavoro al simulatore. Per un Oliver Bearman impegnato al volante mercoledì, nella giornata odierna è toccato ad Antonio Giovinazzi ritrovare l'abitacolo di una monoposto. 

Il pilota della 499P, reduce dalla prima gara stagionale del WEC in Qatar e a un mese dalla 6 Ore di Imola, ha iniziato il programma di lavoro dopo un mercoledì dedicato al simulatore della Hypercar.

Vale ricordare come i test condotti dalle scuderie, con macchine da regolamento classificate quali TPC - Test Previous Cars, avvengano utilizzando gomme demo non rappresentative della gamma Pirelli attuale. 

Giovinazzi, come Bearman, Shwartzman, Fuoco, Rigon fa parte del pool di piloti di riserva Ferrari, al quale attingere qualora uno dei titolari - come accaduto con Sainz a Jeddah - dovesse dare forfait. Sainz sul quale si attende nei prossimi giorni la comunicazione del volo in direzione Melbourne, in vista del GP d'Australia che dovrebbe segnare il ritorno in abitacolo per Carlos dopo l'intervento di rimozione dell'appendicite.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri rallenta nella corsa al titolo, ma arriva un riconoscimento importante

Il pilota australiano affronta una flessione della carriera ma conquista il prestigioso Don Award, affermandosi come una delle figure più promettenti dello sport australiano

McLaren, Stella punta al riscatto a Las Vegas

McLaren arriva a Las Vegas con lezioni chiare dal 2024 e una coppia Norris-Piastri pronta a giocarsi il ruolo di favorita sul tracciato più complesso d’America