Elio de Angelis onorato a Mantova

Presentato il nuovo libro dedicato al pilota romano, alla presenza di appassionati e "vecchie glorie" 

Elio de Angelis onorato a Mantova

Pubblicato il 22 gennaio 2024, 18:22

Nel corso di una serata ricca di vecchie glorie, con la presentazione di un libro a lui dedicato venerdì scorso a Mantova, in Palazzo d’Arco, è stato commemorato il pilota Elio De Angelis, tra i più valenti esponenti della scuola italiana in F.1, vincitore di 2 GP, già capoclassifica iridato a inizio 1985 con la Lotus e purtroppo deceduto nel 1986 a seguito di un incidente durante una sessione di test al “Paul Ricard”. L’iniziativa è stata organizzata dalla Scuderia Tazio Nuvolari presieduta da Giampaolo Benedini.

Il ricordo di De Angelis a Mantova

Partendo dal libro “Elio De Angelis – Il principe della Formula 1” di Gianluca Teodori è stato ripercorso il cammino di Elio in tutte le tappe della carriera, dal kart alla F.1 grazie alla presenza e ai preziosi contributi del fratello Roberto De Angelis, dell’amico Andrea Gallignani e dei piloti Beppe Gabbiani, Emanuele Pirro e Bruno Giacomelli. Il dibattito è stato moderato dal giornalista di Autosprint Mario Donnini.

L’incontro, aperto al pubblico, che ha riposto con un’ampia e attenta presenza, è stato caratterizzato da un clima aperto quanto caldo e giocoso, a dare al ricordo del campione un tocco sorridente e nostalgico, nel pieno rispetto di Elio e del suo inconfondibile stile.

Leggi anche: Sainz incita l'Uomo a non arrendersi mai!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri rallenta nella corsa al titolo, ma arriva un riconoscimento importante

Il pilota australiano affronta una flessione della carriera ma conquista il prestigioso Don Award, affermandosi come una delle figure più promettenti dello sport australiano

McLaren, Stella punta al riscatto a Las Vegas

McLaren arriva a Las Vegas con lezioni chiare dal 2024 e una coppia Norris-Piastri pronta a giocarsi il ruolo di favorita sul tracciato più complesso d’America