Autosprint

Elio de Angelis onorato a Mantova

Presentato il nuovo libro dedicato al pilota romano, alla presenza di appassionati e "vecchie glorie" 

Elio de Angelis onorato a Mantova

22 gen 2024

Nel corso di una serata ricca di vecchie glorie, con la presentazione di un libro a lui dedicato venerdì scorso a Mantova, in Palazzo d’Arco, è stato commemorato il pilota Elio De Angelis, tra i più valenti esponenti della scuola italiana in F.1, vincitore di 2 GP, già capoclassifica iridato a inizio 1985 con la Lotus e purtroppo deceduto nel 1986 a seguito di un incidente durante una sessione di test al “Paul Ricard”. L’iniziativa è stata organizzata dalla Scuderia Tazio Nuvolari presieduta da Giampaolo Benedini.

Il ricordo di De Angelis a Mantova

Partendo dal libro “Elio De Angelis – Il principe della Formula 1” di Gianluca Teodori è stato ripercorso il cammino di Elio in tutte le tappe della carriera, dal kart alla F.1 grazie alla presenza e ai preziosi contributi del fratello Roberto De Angelis, dell’amico Andrea Gallignani e dei piloti Beppe Gabbiani, Emanuele Pirro e Bruno Giacomelli. Il dibattito è stato moderato dal giornalista di Autosprint Mario Donnini.

L’incontro, aperto al pubblico, che ha riposto con un’ampia e attenta presenza, è stato caratterizzato da un clima aperto quanto caldo e giocoso, a dare al ricordo del campione un tocco sorridente e nostalgico, nel pieno rispetto di Elio e del suo inconfondibile stile.

Leggi anche: Sainz incita l'Uomo a non arrendersi mai!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercato piloti F1: conferme, incognite e sorprese

Dalla stabilità di McLaren e Ferrari ai dubbi in Alpine e Red Bull: il mercato piloti F1 si muove tra conferme e scelte delicate

Hamilton, una vacanza con i demoni da affrontare: quando la realtà è diversa dai sogni

Lewis Hamilton si sarebbe aspettato qualcosa di diverso dalla Ferrari, e forse anche la Ferrari da lui: l'inglese ora è pieno di dubbi, anche su se stesso
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi