Autosprint

Leclerc, le vacanze avventurose aspettando la Ferrari 2024

Il monegasco ha voluto dedicare questi primi giorni del 2024 a un duro allenamento sulla neve insieme al suo personal trainer e al pilota della Ferrari WEC Antonio Fuoco

9 gen 2024 (Aggiornato alle 14:50)

La nuova Ferrari F1, per ora conosciuta con la sigla di progetto 676, è ormai quasi pronta: la data fissata per il lancio è il 13 febbraio, con i primi test collettivi della stagione che partiranno il 21 dello stesso mese in Bahrain. In attesa che cadano i veli dalla nuova Rossa, i piloti hanno ancora qualche settimana per “ricaricare le batterie” e allenarsi in vista del Mondiale 2024. Tra loro anche Charles Leclerc, che ha deciso di passare alcuni giorni in montagna insieme agli storici colleghi della Ferrari.

Formula 1, il calendario dei lanci 2024: ecco quando vedremo le nuove monoposto

Leclerc e le vacanze avventurose con i colleghi

In montagna sì, ma non certo per riposare: Charles non sa stare troppo tempo lontano dalle piste, siano essere di Formula 1 oppure, come in questo caso, da sci. Il pilota monegasco ha pubblicato una serie di video che lo ritraggono impegnato in sessioni di sci di fondo in notturna, e poi di sci alpino, insieme ad alcune persone con cui da anni coltiva un legame sia di amicizia che professionale.

A partire da Andrea Ferrari, il suo personal trainer che lo segue ovunque nel mondo, inclusi i periodo di riposo. Fino ad Antonio Fuoco, pilota della Ferrari nel WEC e autore della pole position a Le Mans lo scorso anno con la 499P. Quella che lega Leclerc e Fuoco è un'amicizia di lunga data, sin dai tempi in cui i due erano compagni di squadra in Formula 3 nel team Prema.

Anche quest'anno, Charles ha dimostrato di non amare le vacanze tranquille e rilassanti, ma di preferire allenamenti decisamente avventurosi in mezzo alla neve. Lo scorso anno, dopo aver pubblicato un video nel mezzo di una tormenta in uno stretto passo alpino, erano stati tanti i tifosi che avevano espresso la loro preoccupazione per l'incolumità del pilota. E anche quest'anno i commenti preoccupati sui social non sono mancati, anche se ormai tutti i ferraristi hanno imparato a conoscere l'indole irrequieta del loro idolo.

Del resto, anche a Capodanno, Leclerc aveva dato prova di ciò, pubblicando una sua foto con uno stravagante paio di occhiali da sole “da qualche parte in Portogallo”

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercato piloti F1: conferme, incognite e sorprese

Dalla stabilità di McLaren e Ferrari ai dubbi in Alpine e Red Bull: il mercato piloti F1 si muove tra conferme e scelte delicate

Hamilton, una vacanza con i demoni da affrontare: quando la realtà è diversa dai sogni

Lewis Hamilton si sarebbe aspettato qualcosa di diverso dalla Ferrari, e forse anche la Ferrari da lui: l'inglese ora è pieno di dubbi, anche su se stesso
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi