Autosprint

F1 2023: le 10 personalità dell'anno

Andiamo a scoprire nomi e volti di chi si è distinto nel corso del 2023, non necessariamente per meriti sportivi: nella stagione dominata da Verstappen, c'è stato spazio pure per altre storie umane e professionali

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

24 dic 2023 (Aggiornato il 27 dic 2023 alle 12:21)

Valtteri Bottas

Ad inizio carriera sembrava apatico, invece con il trasferimento ad Hinwil ha tirato fuori personalità: si fa i baffetti da messicano, veste e parla in modo un po' più stravagante, ha pure posato per un calendario a scopo benefico (un fine nobile: applausi). Non è più il pilota timido, introverso ed in alcuni casi pure un po' impacciato che era ai tempi della Mercedes. No, adesso è uno che se la gode di più: forse ha capito che il meglio è passato, probabilmente è consapevole che a 34 anni compiuti le stagioni in F1 non sono eterne ed è meglio vivere sereni (che non significa essere superficiali) finché si può. Certo, le prestazioni ne hanno risentito ed i bilanci del 2023 lo vedono tra i bocciati, se è vero che non ha più fatto una grande differenza rispetto a Zhou, ma non è che questa C43 permettesse di inventarsi chissà che.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi