Mercedes W15, prima accensione della power unit 2024

A Brackley il team ha documentato la prima accensione dell'unità che sarà sulla W15. Resta da scoprire la data di presentazione di una monoposto molto diversa dal progetto 2023

Pubblicato il 21 dicembre 2023, 16:15

L'inverno della Formula 1 è fatto di riti che, immancabili, si ripetono annualmente e a ridosso delle festività natalizie. Superamento dei crash test, accensione della power unit, assemblaggio della monoposto. 

Con una clip diffusa su X, Mercedes documenta la prima accensione di quella che sarà la power unit installata sulla W15. Peraltro, dalla clip video, già installata e con la struttura anti-crash posteriore in vista.

Adesso, stop per la pausa natalizia, per riprendere a gennaio con il lavoro di sviluppo della monoposto verso i test di fine febbraio in Bahrain. 

Mercedes che al momento non ha ancora diramato la data di presentazione della macchina 2024 (qui trovi il calendario progressivamente aggiornato). Lo scorso febbraio venne scelta la data del 15, come consuetudine un lancio in pista a Silverstone, accompagnato dai primi chilometri. Shakedown/filming day che dal 2024 passeranno da 100 km a 200 km percorribili.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Las Vegas per un gran risultato: "Non ho nulla da perdere"

La corsa al mondiale ha un distacco troppo ampio da poter essere colmato in condizioni normali di gara. Max punta ad aggiungere un altra vittoria al bottino stagionale

Formula 1 e Mattel lanciano una nuova collaborazione tutta da giocare

Arriva UNO Elite 2025, risultato della seconda collaborazione tra Formula 1 e Mattel: tra carte da gioco e collezionabili per fan e collezionisti