Autosprint

Addio ad Alberto Antonini: il ricordo di Maurizio Arrivabene

È morto a Bologna lo storico giornalista di Autosprint, portavoce della Scuderia Ferrari della gestione Arrivabene

Addio ad Alberto Antonini: il ricordo di Maurizio Arrivabene

14 dic 2023 (Aggiornato alle 23:32)

Ci ha lasciato Alberto Antonini, storica colonna di Autosprint e del giornalismo sportivo italiano e della Formula 1. Il responsabile della comunicazione Ferrari dal 2014 al 2019 è morto questa sera all'Ematologia Seragnoli del Policlinico Sant'Orsola di Bologna a 62 anni. Nato a Imola, fu portavoce della scuderia di Maranello durante l'era da team principal della Rossa di Maurizio Arrivabene.

L'ultimo saluto di Arrivabene

"Alberto,
Uomo educato e per bene, un professionista preparato di grande umiltà e umanità (doti non comuni oggi dove tutti si sentono fenomeni), ma soprattutto un caro amico, gli volevo bene.
Un abbraccio,
Maurizio"

Questo l'ultimo pensiero che l'ex team principal Ferrari affida in esclusiva ad Autosprint per ricordare un uomo, un giornalista, un amico che sarà sempre nei cuori di chi vive, racconta e ama il motosport.

Alla moglie Barbara vanno le più sentite condoglianze da parte del direttore Andrea Cordovani e di tutta la redazione di Autosprint.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hamilton: "Contento dei progressi, senza penalità avrei potuto fare di più"

Il 7 volte iridato inglese si dice soddisfatto dei progressi e ringrazia i Tifosi di Monza, mentre pensa già al 2026

Leclerc: "Primi giri? Come un rally... Ecco dove proveremo a vincere"

Charles ammette le difficoltà ma non demorde e individua tre piste dove cercherà di portare a casa il primo successo della stagione
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi